Condizioni generali di contratto e informazioni per i consumatori nell'ambito dei contratti di vendita stipulati tramite il web shop tra:
Kurt Art OHG di Dasser Kurt und Co.
Dolomitenstrasse 4/B | 39040 - Castelrotto (Italia)
Telefono +39 0471 705 113
E-mail: info@kurtart.it
- di seguito denominato "Offerente" - e il Cliente - di seguito denominato "Cliente".
§ 1 Campo di applicazione e informazioni generali
1 Con riserva di accordi e convenzioni individuali che prevalgono sulle presenti condizioni, le seguenti condizioni si applicano esclusivamente al rapporto commerciale tra l'offerente e il cliente nella versione valida al momento dell'ordine. Termini e condizioni conflittuali del cliente non sono espressamente applicabili, a meno che l'offerente non ne accetti espressamente la validità per iscritto.
Il cliente è un consumatore, nella misura in cui lo scopo delle consegne e dei servizi ordinati non può essere attribuito alla sua attività commerciale o professionale indipendente. Per imprenditore si intende invece qualsiasi persona fisica o giuridica o società di persone con capacità giuridica, che agisce nella conclusione del contratto nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente.
§ 2 Conclusione del contratto
1) Tutte le offerte nel webshop dell'offerente sono solo un invito non vincolante per il cliente a presentare una corrispondente offerta d'acquisto all'offerente. Non appena il Fornitore avrà ricevuto l'ordine del Cliente, il Cliente riceverà prima una conferma d'ordine da parte del Fornitore, di solito via e-mail (conferma d'ordine). Questo non rappresenta ancora l'accettazione dell'ordine. Dopo aver ricevuto il suo ordine, l'offerente lo verificherà con breve preavviso e comunicherà al cliente entro 2 giorni lavorativi se accetta l'ordine (conferma d'ordine). Nessun contratto viene concluso se il cliente non riceve una conferma d'ordine entro 2 giorni lavorativi. Il processo di ordinazione nel webshop del fornitore funziona come segue:
2. il cliente può selezionare i prodotti dell'assortimento del fornitore e raccoglierli in un cosiddetto carrello cliccando sul pulsante "aggiungi al carrello". Cliccando sul pulsante "Invia ordine", il cliente presenta una domanda vincolante per l'acquisto della merce nel carrello. Prima di inviare l'ordine, il cliente può modificare e visualizzare i dati in qualsiasi momento. Tuttavia, la richiesta può essere presentata e trasmessa solo se il cliente ha accettato le presenti condizioni contrattuali cliccando sul pulsante "Accetta le CGC" e quindi le ha incluse nella sua richiesta. 2.
3. l'offerente invierà poi al cliente una conferma automatica di ricezione via e-mail, nella quale l'ordine del cliente viene nuovamente elencato e che il cliente può stampare utilizzando la funzione "Stampa". La conferma automatica di ricezione si limita a documentare che il Fornitore ha ricevuto l'ordine del Cliente e non costituisce accettazione della richiesta. Il contratto è concluso solo quando l'Offerente presenta la dichiarazione di accettazione, che viene inviata tramite un'e-mail separata.
§ 3 Oggetto del contratto, condizione, consegna, disponibilità della merce
1. l'oggetto del contratto è la merce e i servizi specificati dal cliente nell'ambito dell'ordine e indicati nell'ordine/conferma d'ordine ai prezzi finali indicati nel webshop. Errori ed errori ci sono riservati, in particolare per quanto riguarda la disponibilità della merce.
2. la qualità della merce ordinata risulta dalle descrizioni dei prodotti nel negozio online. Le illustrazioni sul sito web potrebbero non rappresentare accuratamente i prodotti; in particolare i colori possono variare notevolmente per motivi tecnici. Le immagini servono solo come materiale illustrativo e possono differire dal prodotto. I dati tecnici, il peso, le dimensioni e le descrizioni delle prestazioni sono indicati con la massima precisione possibile, ma possono mostrare le consuete deviazioni. Le caratteristiche qui descritte non rappresentano difetti dei prodotti forniti dal fornitore.
3. se al momento dell'ordine del cliente non sono disponibili copie del prodotto selezionato dal cliente, l'offerente ne informerà il cliente nella conferma d'ordine. In caso di indisponibilità permanente del prodotto, l'offerente si astiene da una dichiarazione di accettazione. In questo caso il contratto non viene concluso.
Se il prodotto indicato dal cliente nell'ordine è solo temporaneamente non disponibile, l'offerente ne informerà immediatamente il cliente anche nella conferma d'ordine. In caso di ritardo di consegna superiore a due settimane, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto. In questo caso il fornitore ha anche il diritto di recedere dal contratto. In questo caso, egli rimborserà immediatamente i pagamenti già effettuati dal cliente.
§ 4 Riserva di proprietà
La merce consegnata rimane di proprietà del fornitore fino al completo pagamento.
§ 5 Consegna, prezzi, spese di spedizione
1. la consegna (consegna alla compagnia di navigazione) viene effettuata immediatamente dopo il ricevimento del denaro (in caso di pagamento tramite bonifico bancario), altrimenti subito dopo l'invio della conferma d'ordine.
2. tutti i prezzi, che sono indicati sul sito web del fornitore, sono comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto legale in vigore.
3. le relative spese di spedizione sono indicate al cliente nel modulo d'ordine e sono a carico del cliente.
4. la merce viene spedita tramite corriere o posta.
§ 6 Condizioni di pagamento, compensazione e diritto di ritenzione
1. il cliente può effettuare il pagamento con pagamento anticipato, con carta di credito o con PayPal
2. il pagamento del prezzo di acquisto è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto. Se la data di scadenza del pagamento è determinata dal calendario, il cliente è già in mora per mancato rispetto della scadenza. In questo caso deve pagare al fornitore un interesse di mora di 5 punti percentuali al di sopra del tasso di base.
3) L'obbligo del cliente di pagare gli interessi di mora non esclude che l'Offerente possa far valere ulteriori danni causati dall'inadempimento. 4) Il cliente può compensare con tali contropretese che sono state stabilite da un tribunale, che sono incontestate o che sono state riconosciute per iscritto dall'offerente. Il cliente può esercitare un diritto di ritenzione solo se i crediti alla base del credito derivano dallo stesso rapporto contrattuale.
§ 7 Garanzia per difetti di materiale, garanzia
1. l'offerente è responsabile per i difetti materiali secondo le disposizioni di legge vigenti.
2. esiste una garanzia per la merce fornita dal fornitore solo se ciò è stato espressamente indicato nella conferma d'ordine per il rispettivo articolo.
§ 8 Responsabilità
1. sono escluse le richieste di risarcimento danni da parte del cliente. Sono escluse le richieste di risarcimento danni del cliente per danni alla vita, al corpo, alla salute o per la violazione di obblighi contrattuali essenziali (obblighi cardinali), nonché la responsabilità per altri danni, che si basano su una violazione intenzionale o gravemente negligente dei doveri dell'offerente, dei suoi rappresentanti legali o dei suoi ausiliari.
2) In caso di violazione di obblighi contrattuali sostanziali ai sensi del capoverso 1, l'offerente risponde del danno tipico del contratto e prevedibile solo se questo è stato causato da semplice negligenza, a meno che le richieste di risarcimento danni del cliente non si basino su lesioni alla vita, al corpo o alla salute.
3. gli obblighi contrattuali essenziali ai sensi del paragrafo 1 sono la responsabilità per la violazione degli obblighi, il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e sulla cui osservanza il cliente può regolarmente fare affidamento.
4. le limitazioni di cui ai capoversi 1 e 2 valgono anche a favore dei rappresentanti legali e degli ausiliari dell'offerente, qualora vengano avanzate pretese direttamente nei loro confronti.
5. le disposizioni della legge sulla responsabilità del prodotto rimangono invariate.
§ 9 Note sull'elaborazione dei dati
1 L'offerente raccoglie i dati del cliente nell'ambito dell'elaborazione dei contratti. Rispetta le norme di legge. Senza il consenso del cliente, l'offerente raccoglierà, elaborerà o utilizzerà i dati di inventario e di utilizzo del cliente solo nella misura in cui ciò sia necessario per l'esecuzione del rapporto contrattuale e per l'utilizzo e la fatturazione dei teleservizi.
Senza il consenso del cliente, l'offerente non utilizzerà i dati del cliente per scopi pubblicitari, di mercato o di ricerca di opinioni.
3. il cliente ha la possibilità in qualsiasi momento di richiamare, modificare o cancellare i dati da lui memorizzati sotto il pulsante "I miei dati" del suo profilo. Inoltre, per quanto riguarda il consenso del cliente e ulteriori informazioni sulla raccolta, l'elaborazione e l'utilizzo dei dati, si fa riferimento alla dichiarazione sulla protezione dei dati, che può essere richiamata in forma stampabile in qualsiasi momento sul sito web dell'offerente cliccando sul pulsante "Protezione dei dati".
§ 10 Disposizioni finali
1) Ai contratti tra il fornitore e i clienti si applica la legge della Repubblica Italiana, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili.
2) Se il cliente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, il foro competente per tutte le controversie derivanti da rapporti contrattuali tra il cliente e l'offerente è la sede dell'offerente.
3 Il contratto rimane vincolante nelle sue restanti parti anche se singoli punti sono giuridicamente inefficaci.